| |
 Member
  Group: MemberPosts: 26 Status:  | |
| ...perdona il ritardo nella rispondere, ...ma frequendo da poco questa spiaggia. Credo sia una scelta, magari nata dalla casualità, ...trattasi di artisti a volte istintivi (ascolta l'accordatura di Compass, è frutto di lucida applicazione teorica o di giochiccio un po' casuale che ha dato esiti insperati?), gente che "se suona bene allora è ok...", ...e magari a loro "suona bene" qualcosa di non canonico o teoricamente scorretto... anch'io amavo (tanti anni fa, quando ancora suonicchiavo...) comporre mettendo a volte le dita sulla tastiera senza criterio... altro esempio: Desperado degli eagles, canzone incredibilmente bella, è chiaramente composta un po' casualmente al pianoforte, con un milione di variazioni (accordi) ottenuti con minimi cambi di posizione delle dita: chi l'ha scritta si è seduto ed ha improvvisato, ...Crystal ball di Malmsteen, dall'omonimo cd, è la stessa cosa solamente che si capisce lontano un km che lo strumento usato (con poca fantasia...) è una chitarra.... anch'io "non apprezzo (musicalmente) neil Young", ...e dei CPR che mi dici? |
| | |