A Flute For Ian Anderson -Jethro Tull-

Reply
domanda a chi è interessato al ritmo, CSN Love the one you're with
view post Posted on 9/11/2009, 11:47Quote

Ears of Tin

Group: Member

Status: Utente anonimo

QUOTE (mysterytour @ 9/11/2009, 10:41)
Comunque chiedo a chi fra noi suona (bene) la chitarra elettrica. Da dvoe nasce 'sta leggenda di Neil Young "chitarrista"?

In effetti io l'ho sempre visto un po' come cantante-compositore-autore,che anche suona la chitarra,ma appunto non come chitarrista vero e proprio. :bye:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2009, 12:21Quote

I Am The Eggman

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 18:25, 2 minuti fa

Poi bisogna distinguere: ci sono grandi chitarristi acustici (fra cui Ian) che all'elettrica è meglio proprio che non ci provino nemmeno. NYoung potrebbe rientrare in questa categoria.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 9/11/2009, 13:00Quote

the pied piper fooled you... I'm the whistler

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 13:54

Sarei stato curioso di sentire Segovia alle prese con una Stratocaster...

"Molto bello questo barzelletto... signore, questo è più bello barzelletto mai sentito!"
(Peter Sellers / Hrundi Bakshi, Hollywood Party)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2009, 13:04Quote

I Am The Eggman

CITAZIONE (the pied piper @ 9/11/2009, 13:00)
Sarei stato curioso di sentire Segovia alle prese con una Stratocaster...

invece di sparare minkiate, perché non mi dai un parere pure tu sul ritmo balordo della canzone di CSN?
se non la conosci

GO EAR

http://www.goear.com/listen/b0efff9/love-t...stills-&-nash--

view post Posted on 5/12/2009, 08:23Quote

Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 13:47

...perdona il ritardo nella rispondere, ...ma frequendo da poco questa spiaggia.
Credo sia una scelta, magari nata dalla casualità, ...trattasi di artisti a volte istintivi (ascolta l'accordatura di Compass, è frutto di lucida applicazione teorica o di giochiccio un po' casuale che ha dato esiti insperati?), gente che "se suona bene allora è ok...", ...e magari a loro "suona bene" qualcosa di non canonico o teoricamente scorretto... anch'io amavo (tanti anni fa, quando ancora suonicchiavo...) comporre mettendo a volte le dita sulla tastiera senza criterio... altro esempio: Desperado degli eagles, canzone incredibilmente bella, è chiaramente composta un po' casualmente al pianoforte, con un milione di variazioni (accordi) ottenuti con minimi cambi di posizione delle dita: chi l'ha scritta si è seduto ed ha improvvisato, ...Crystal ball di Malmsteen, dall'omonimo cd, è la stessa cosa solamente che si capisce lontano un km che lo strumento usato (con poca fantasia...) è una chitarra.... anch'io "non apprezzo (musicalmente) neil Young", ...e dei CPR che mi dici?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/12/2009, 18:55Quote

I Am The Eggman

CITAZIONE (roger.list @ 5/12/2009, 08:23)
...perdona il ritardo nella rispondere, ...ma frequendo da poco questa spiaggia.
...e dei CPR che mi dici?

Intendi questi?
http://www.cprweb.it/ :) *

*No, lo so che parli del gruppo di Crosby. Bravi, io dei 4 CSNY amavo solo la metà C&N.

Quanto al "ritardo nel rispondere" beh, non c'è mica obbligo, uno può anche aprire Topic interessanti magari fermi da un anno, e rilanciarli come hai fatto tu, anzi grazie.

20 replies since 4/11/2009, 17:40

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skin realizzata da Kirei di Forumfree

Skin realizzata da Kirei di Forumfree